
Un sito web per essere davvero accattivante deve offrire la migliore esperienza di navigazione possibile. L’utilizzo di slider content da questo punto di vista può aiutare l’utente a prendere confidenza con i contenuti del vostro sito. Grazie a Revolution Slider avete la possibilità di implementare un’ottima slider per contenuti su siti Wordress.
Slider per contenuti su siti WordPress: caratteristiche del plugin Revolution Slider
Revolution Slider è infatti un plugin JQuery con cui potete allestire una slider per contenuti su siti WordPress con diverse caratteristiche e funzionalità incorporate: numero illimitato di slides caricabili; numero illimitato di livelli per le didascalie, effetti di animazione in CSS con fallback in JQuery, possibilità di includere video da youtube e vimeo, funzionalità di gestione drag & drop. Ogni singola slide può essere editata e personalizzata a seconda delle specifiche esigenze modificando parametri come gli effetti e la velocità di transizione, i controlli per la navigazione, l’ombratura e la possibilità di editare fogli di stile. Gli overlays inoltre permettono di creare porzioni di testo per ciascuna slide e grazie alla modalità drag & drop potrete andare a modificare il loro posizionamento in qualsiasi momento.
Slider per contenuti su siti WordPress: drag & drop e responsive design
Allestire slider per contenuti su siti WordPress a volte può risultare piuttosto laborioso e complicato. Ma con Revoltion Slider tutto ciò risulta molto semplice e intuitivo. In particolare la funzionalità drag & drop rappresenta certamente un tool molto potente grazie al quale è possibile, ad esempio, posizionare i vari layer offrendovi così la possibilità di creare slides uniche che combinano immagini, testi e altri contenuti multimediali. Ma forse la caratteristica più sorprendente di Revolution Slider risiede nella sua adattabilità ai vari dispositivi di visualizzazione di tipo mobile (responsive slider).
Se state cercando un plugin sicuro efunzionale con cui poter creare una slider per contenuti su siti WordPress, allora Revolution Slider potrebbe davvero fare al caso vostro.