
LayerSlider WP è la versione plugin per WordPress del famoso LayerSlider, un JavaScript che permette di implementare bellissime slideshow multi livello con effetto parallasse sul vostro sito web. Grazie a questo ottimo plugin potete creare un numero illimitato di livelli e sotto-livelli e ogni immagine ed elemento del frame può essere linkata ad un qualsiasi indirizzo web. Livelli e slides al momento possono contenere solamente formati immagine, ma gli sviluppatori hanno già annunciato aggiornamenti con cui adeguare il plugin alla versione madre. A quel punto sarà possibile anche su WordPress caricare elementi HTML, animazioni Flash, video youtube su ciascun livello e sotto-livello.
Slideshow multi livello per WordPress: configurazione di LayerSlider WP
La configurazione di LayerSlider WP è molto semplice: avete a disposizione un gran numero di parametri con cui potete gestire opzioni globali e locali (per ciascuna slide, livello e sotto-livello) e controllare e modificare a piacimento i tempi e le modalità di esecuzione del plugin. Il vero valore aggiunto di LayerSlider WP è dato proprio dalla possibilità di creare un numero potenzialmente infinito di livelli e sotto-livelli con contenuti multimediali di ogni tipo. Il tutto facilmente gestibile dal classico pannello amministratore di WordPress attraverso le funzioni di un comodo WYSIWYG editor.
Slideshow multi livello per WordPress: altre caratteristiche
LayerSlider WP è supportato dalla maggior parte dei browser in uso e dai principali sistemi operativi per dispositivi mobile (testato su iOS). Dal punto di vista dell’ottimizzazione SEO, inoltre il plugin è impostato di default in modo da garantire all’utente la massima performance in termini di indicizzazione sui motori di ricerca. Se a questo e alla facilità d’uso e di configurazione del plugin ci aggiungiamo la stilosità e l’efficacia di un design pulito, fresco e accattivante, ecco allora che vi renderete conto di avere tra le mani uno dei migliori content slideshow per WordPress in circolazione.
2 Comments
Ciao, sai se è possibile aggiungere tasti social alle immagini della galleria che vengono visualizzate con questo plugin?
Grazie
Ciao Maury, al momento questa funzionalità non penso sia disponibile.
A presto