
Un buon sito web, costruito con l’obiettivo di proporre contenuti multimediali di vario tipo, deve necessariamente rispondere a precisi criteri di ordine tecnico. Tuttavia quando si ha a che fare con immagini e video l’aspetto grafico e la modalità con cui questi sono presentati al pubblico non possono essere trascurati. Slider PRO è uno slideshow plugin per WordPress che consente di allestire slider content di grandissimo impatto visivo.
Slideshow plugin per WordPress: il fascino di Slider PRO
Slider PRO è unanimemente considerato uno dei migliori WordPress slideshow plugin in circolazione. E’ dotato di un vastissimo numero di opzioni che permettono di utilizzarlo con ottima resa anche in contesti grafici differenti. E’ uno slideshow plugin costruito in modo che chiunque possa usarlo senza alcuno sforzo particolare e senza soprattutto la necessità di utilizzare codici di programmazione. Slider PRO, una volta installato, è già pronto per essere implementato all’interno di pagine e post, ma anche in sidebar attraverso l’apposito widget.
Quando acquistate Slider PRO (25 euro, un prezzo molto contenuto considerate le sue innumerevoli potenzialità) vi è data la possibilità di accedere anche al suo codice sorgente. Chi è programmatore esperto può quindi modificare a proprio piacimento il plugin oppure semplicemente visionare come sono stati costruiti i suoi moduli. Inoltre gli sviluppatori di questo slideshow plugin hanno allestito sul loro sito web un ottimo servizio di supporto grazie a cui potete ottenere assistenza in caso di difficoltà.
Slideshow plugin: le principali caratteristiche di Slider PRO
La straordinarietà di questo slideshow plugin per WordPress sta tutta nelle enormi possibilità che offre a livello di personalizzazione: oltre 100 proprietà selezionabili, 100 differenti tipi di effetti di transizione, possibilità di aggiungere contenuti in HTML, 10 slider skins, 7 scrollbar skins, lightbox e possibilità di inserire video da youtube e vimeo e contenuti Flash.
Tutto questo può essere gestito in maniera semplice e intuitiva direttamente dal pannello di WordPress. L’area amministrativa di Slider PRO, infatti, utilizza i medesimi elementi grafici di un qualsiasi plugin WordPress, rendendo la vostra esperienza con questo slideshow plugin assolutamente appagante. Grazie a Slider PRO sarete così in grado di allestire slider content dal grande impatto visivo per il vostro sito web.
1 Comments
Ciao a tutti!
ho girato per ore su internet ma non ho trovato quello che cerco… chissà che qualcuno possa aiutarmi. 🙂
Sul mio sito web (www.autontheweb.it) ho installato il plug-in “Photo Galleria” che consente di creare uno slideshow automatico con le foto presenti nella galleria di ciascun articolo; per inserirla in ogni post, basta fare click su “inserisci galleria” dall’editor di base di wordpress. Non occorre andare a creare una galleria ad hoc o inserire codici vari nel template.
Purtroppo, però, da un po’ di tempo, tale plug-in va in conflitto con il template: se lo tengo attivo, impedisce allo slider del template stesso in homepage di funzionare correttamente (quello che fa scorrere gli ultimi post pubblicati).
Vagando su google, ho provato a cercare un plug-in che svolgesse la medesima funzione per sostituirlo; sfortunatamente, tutti richiedono di generare una galleria ad-hoc e non riescono a “pescare” le immagini direttamente da quelle che ho caricato nell’articolo.
Qualcuno di voi sa darmi una dritta?
Grazie mille! :))