
È cosa assodata il fatto che il movimento attira anche lo sguardo dei più distratti. Per questo motivo nel campo del web design si è sempre cercato di creare movimenti grafici che potessero in qualche modo destare l’attenzione degli utenti. Le animazioni in Flash rispondevano anche a questo tipo di esigenza, ma si sono rivelato ben presto troppo laboriose e “pesanti”. Oggi esistono tecnologie assai più “agili” e funzionali con cui realizzare che permettono ad esempio di ottenere splendidi effetti parallax per gallerie di immagini. Gocha Focuson Parallax è un plugin WordPress che permette di creare questi effetti utilizzando il principio della parallasse.
Creare effetti parallax per gallerie con Gocha Focuson plugin
La parallasse è un fenomeno per cui un oggetto sembra spostarsi rispetto allo sfondo se si cambia il punto di osservazione (wikipedia). Trasportando concretamente questa definizione nel campo del web design, questo significa che gli effetti di parallasse creano movimento attraverso azioni usuali che si compiono su una pagina web come ad esempio il mouse hover e il click su un’immagine. Gocha Focuson Parallax vi offre la possibilità di creare splendidi effetti parallax per gallerie di immagini su siti WordPress.
Guarda la demo con effetti parallax per gallerie di immagini
Se siete stanchi delle solite gallerie standard di WordPress con questo plugin avete l’opportunità di personalizzare le vostre slideshow generando addirittura 87 milioni combinazioni differenti di effetti parallax per gallerie di immagini. In questo modo gli utenti del vostro sito rimarranno incantati dalla bellezza dei movimenti creati automaticamente Gocha Focuson Parallax. Il nostro consiglio comunque è quello di dare un’occhiata alla demo che trovate sulla pagina ufficiale del plugin su codecanyon.net. Poi fateci sapere cosa ne pensate. Attendiamo curiosi le vostre impressioni.