
Quando si progetta o si realizza un sito o una pagina web l’organizzazione dei dati è molto importante. Occorre riflettere non solo su come predisporli e coordinarli, ma anche su come presentarli in maniera leggibile all’utenza. In questo senso le nuove tecnologie di Rete e il linguaggio Ajax in particolare ci vengono in aiuto. Se a questo aggiungiamo la potenza di un CMS come WordPress il gioco è fatto. WpData Tables è un plugin WordPress con cui progettare e realizzare tabelle interattive per la rappresentazione di dati in modo veloce, facile ed efficace.
Tabelle interattive su siti WordPress semplici e pulite
Grazie a WpData Tables potete inserire all’interno delle pagine web del vostro sito WordPress tabelle multi-funzionali interattive senza dover scrivere ed editare alcuna stringa di codice. Grazie a questo ottimo plugin insomma è possibile allestire tabelle di dati interattive di ogni genere attingendo automaticamente da differenti risorse come query MySQl, file CSV, Excel files, arrays PHP serializzati, file XML e JASON. Oltre ad avere un aspetto molto semplice e pulito adattabile a qualsiasi tipo di layout grafico, le tabelle interattive create con il plugin WordPress WpData Tables mettono a disposizione degli utenti un buon numero di fuzionalità con cui poter gestire e consultare i dati via front-end.
Tabelle interattive su siti WordPress ricche di funzionalità
Attraverso il pannello di amministrazione di WordPress è possibile gestire tutte le funzionalità di WpData Tables. Le tabelle interattive create con questo plugin implementano funzioni per filtrare, manipolare, stampare e impaginare i dati. WpData Tables rappresenta un ottimo modo per gestire e rappresentare i vostri dati via web. Vi consigliamo caldamente di dare un’occhiata alla pagina ufficiale del plugin sul portale di Envato Codecanyon.com dove potete trovare spiegazioni dettagliate su come utilizzare WpData Tables e diverse antiprime e demo da seguire passo dopo passo per la configurazione del plugin.