
E’ già iniziato il conto alla rovescia che porterà anche in Italia all’introduzione del nuovo profilo utenti di Facebook. Stiamo parlando ovviamente della nuova Timeline, la grande novità di casa Zuckerberg presentata durante l’ultima conferenza F8 tenutasi a NewYork. Una novità che segnerà un passaggio forse fondamentale per il futuro del famoso social network.
Tema WordPress in stile Facebook ispirato al nuovo profilo Timeline
Una succulenta anticipazione che è già fonte di ispirazione per programmatori e blogger di tutto il mondo. C’è chi infatti ha già creato un tema WordPress sviluppato sullo stile della nuova Timeline di Facebook; e in tempi di crisi fa piacere sapere che è stato un web designer italiano (si fa chiamare Julius) ad avere questa interessante intuizione. Un’idea che cerca di coniugare le potenzialità di WordPress con le funzionalità della nuova Timeline di Facebook.
Tema WordPress in stile Facebook: le caratteristiche di Timeline WP
Timeline WP è un ottimo tema per WordPress con integrate le caratteristiche della nuova Timeline Facebook. Innanzitutto lo “scrubber” in alto a destra, che vi permette di scrollare sulla bacheca e di passare da un post ad un altro a seconda del mese di pubblicazione; poi la possibilità di inserire sull’header quattro highlights attraverso la categoria “Featured”; foto gallery in stile Facebook con l’ottimo plugin Nextgen già integrato; valido menu di opzioni per personalizzare al meglio il vostro layout. Queste sono solo alcune delle caratteristiche di Timeline WP.
Timeline WP in attesa di convalida da Facebook
Timeline WP è stato messo in download gratuito solo per poche settimane e chi ha avuto la possibilità di utilizzarlo lo descrive come un tema WordPress assolutamente funzionale e pulito. Dopodiché l’autore ha sospeso il free download nell’atteso di ottenere il via libera da Mr. Zuckerberg: ha infatti deciso di inviare una richiesta formale a Facebook per ottenere il lascia passare per la condivisione del tema a fini educativi (così riporta il comunicato sulla home page). Attendiamo fiduciosi.
2 Comments
Ottimo tema ma non è facile impostarlo a dovere.
Avete una sorta di manualetto per impostarlo, non riesco a mettere i widget anche sulla pagina index, il menù fisso dei mesi non è linkato giusto (mese, anno ecc.), non riesco ad inserire i lightbox. Potete darmi una mano!
Grazia
Paolo
Ciao Paolo, ti consiglio di contattare il responsabile del progetto, trovi la mail di contatto cliccando sul link presente nell’articolo.
Buona fortuna
Enrico