
Negli ultimi anni è diventata sempre più impellente nel mondo del web design l’esigenza di realizzare siti internet in grado di adattarsi graficamente a seconda del tipo di dispositivo su cui sono visualizzati. Smartphones e tablets stanno entrando prepotentemente nell’uso comune degli utenti della Rete e occorre di conseguenza trovare le soluzioni più consone per una navigazione accessibile al 100%. Qreator è un tema WordPress con queste caratteristiche che in gergo è definito di tipo “responsive”.
Tema WordPress per siti web responsive su Themeforest
Qreator è un tema realizzato appositamente per realizzare siti web adattabili a qualsiasi tipo di schermo. La favolosa live preview presente sulla pagina ufficiale del tema sul portale Themeforest vi offre la possibilità di verificare questa opportunità: provate a modificare le dimensioni del vostro browser; il sito si adatterà automaticamente modificando la disposizione grafica del layout creato.
I Q-styles di Qreator
Grazie ad un’ampia varietà di opzioni selezionabili, inoltre, Qreator vi permette non solo di modificare il desisgn implementato di default ma di crearne uno completamente vostro senza la necessità di metter mano al codice e programmare. I vari layout creati dall’utente sono definiti Q-styles. I Q-styles possono essere creati e gestiti su base giornaliera del comodo pannello di backend. Di default il tema propone 6 stupendi Q-styles tra cu potete scegliere quello che più si confà al vostro progetto web: su Themeforest avete la possibilità di visionare le preview di tutti e 6 i tipi di Q-styles.
Tema WordPress per siti web responsive: la One-by-One slider di Qreator
Infine, tra le innumerevoli funzionalità di Qreator che potete verificare di persona, ci preme sottolineare l’eleganza e l’efficacia della One-by-One slider con cui potete allestire showcase a scorrimento per contenuti multimediali. Utilizzando lo Slider Manager inoltre Qreator vi offre la possibilità di scegliere tra 15 effetti di animazione particolarmente attraenti e di implementare la vostra slider content ovunque all’interno del layout del vostro sito.