
La creazione e la gestione degli articoli è una delle funzionalità più semplici ed intuitive in WordPress. Grazie al suo potente editor potete realizzare e pubblicare post di vario genere, dai generici testi a ben più complessi articoli con contenuti multimediali. Essendo nata come piattaforma per blog WordPress implementa di default una modalità di impaginazione asciutta e flessibile che si adatta facilmente a qualsiasi tipo di tema. Tuttavia, qualora si voglia adottare un diverso sitema di presentazione dei blog posts, occorre integrare le funzioni di base con plugin specifici. Easy WordPress Timelines è uno di questi.
Timelines slideshow per articoli WordPress grazie Easy WordPress Timelines
Easy WordPress Timelines è un plugin per WordPress che vi permette di adottare una stilosa modalità in timeline per una particolare presentazione dei vostri articoli. Una modalità che vi consente di pubblicare i post secondo le classiche categorie di WordPress in una semplice, ma accattivante slideshow per articoli. Sarà sufficiente inserire il relativo shortcodes che potete creare comodamente dalla pagina di configurazione del plugin. Qui trovate una serie di parametri con cui avete la possibilità di personalizzare la timeline slideshow dei vostri articoli.
Timelines slideshow per articoli WordPress: configurazione del plugin
Easy WordPress Timelines vi consente di implementare un numero potenzialmente infinito di presentazioni con il semplice uso di shortcodes. Potete scegliere tra un tipo di visualizzazione orizzontale oppure verticale; mostrare i vostri articoli secondo la categorizzazione di WordPress, adottare diversi effetti per la modalità di scorrimento della timelines e crearne di personalizzati; gestire l’autoplay. Insomma una serie di opportunità che vi permetteranno di allestire timelines in modalità slideshow pulite ed efficaci.
Vi consigliamo caldamente di consultare la pagina ufficiale di Easy WordPress Timelines sul portale Codecanyon di Envato. Qui potete trovare tutte le informazioni che vi occorrono per il buon utilizzo del plugin. In particolare in Live Preview potete consultare un mini video-tutorial che potrà in grado in pochi secondi di chiarivi ogni minimo dubbio.