
Come ormai ben saprete Twitter è dopo Facebook il social network più diffuso al mondo. Negli ultimi anni anche le aziende e professionisti di ogni settore hanno imparato a conoscere le sue incredibili possibilità di engagement: ad esempio è possibile tenere sempre aggiornati i propri clienti sulle ultime novità riguardanti l’azienda e sui suoi prodotti oppure predisporre anche un servizio di customer care in real time. TweetDis, è un particolare plugin che permette agli utenti di inviare tweet da blog WordPress prelevando automaticamente parti di testo di un articolo o di una pagina.
Tweet da blog WordPress: come funziona TweetDis
TweetDis è un plugin WordPress davvero innovativo. Vi spieghiamo esattamente come funziona: una volta installato, vi apparirà un nuova iconcina sull’editor di articoli e pagine del vostro pannello di amministrazione. Selezionate la parte di testo che volete rendere “twittabile” e cliccate sull’icona; quindi salvate il documento. Semplice? Semplicissimo! In questo modo la parte di testo selezionatasul front-end apparirà cliccabile; “passando sopra” con il mouse apparirà una finestrella con una call-to-action del tipo “Tweet this!” e così l’utente potrà “prelevare” quella parte di testo e creare un tweet da vostro blog WordPress.
Tweet da blog WordPress: le possibilità di personalizzazione
Oltre al fatto di essere incredibilmente semplice da usare TweetDis offre innumerevoli possibilità di personalizzazione che lo rendono uno strumento ancora più efficace e intuitivo. Ad esempio avete la possibilità decidere lo stile della parte di testo da twittare (il colore e caratteristiche del font); potete scegliere tra 5 differenti pattern design per la call-to-action e crearne anche di vostri personalizzati con testo a piacere; infini potete anche definire come il tweet dal vostro blog WordPress poi apparirà effettivamente sull’account dell’utente. Insomma, che ve ne pare di TweetDis?
photo credit: mkhmarketing via photopin cc