
Come abbiamo avuto modo più volte di sottolineare per chi gestisce un blog o un sito web è importantissimo dal punto di vista dell’indicizzazione fornire contenuti sempre interessanti e appetibili per gli utenti. Tuttavia per poter facilitare e rendere più accattivante la consultazione di articoli e pagine è fondamentale curare anche la forma, non solo il contenuto. Per questo motivo vi proponiamo questo ottimo plugin WordPress per visualizzare i post in formato griglia, una delle modalità di presentazione dei contenuti online attualmente più in voga tra i web designer.
Visualizzare i post in formato griglia grazie a Ez WordPress Post Wall
Ez WordPress Post Wall si chiama questo interessante plugin che permette appunto, a chiunque gestisca un blog WordPress, di visualizzare i post in formato griglia. Si tratta di uno strumento semplicissimo da usare che utilizza la tecnologia AJAX per caricare i vari articoli in modalità wall. Questo risulta estremamente semplice attraverso l’utilizzo dello shortcode [ez-post-grid]. Grazie a EZ WordPress Post Wall potrete così rendere l’aspetto del vostro blog WordPress molto più accattivanete e appetibile per i vostri visitatori che troverano semplice e intuitivo navigare attraverso le pagine e gli articoli alla ricerca dei contenuti per loro più interessanti.
Visualizzare i post in formato griglia: live preview e screenshots
Questo ottimo plugin WordPress che permette di visualizzare i post in formato griglia sul vostro blog offre anche diverse possibilità di personalizzazione e categorizzazione. Dal pannello di gestione di WordPress potete controllare tutto in maniera molto semplice e intuitiva. Sulla pagina ufficiale di EZ WordPress Post Wall che trovate su codecanyon.net avete tutte le informazioni necessarie, con live preview e screenshots esplicativi, per utilizzare al meglio questo ottimo tool che consente di visualizzare i post in formato griglia. Vale la pena dargli un’occhiata.